top of page

Seclira Fly Bait di BASF: la nuova soluzione per mosche in ambienti complessi

  • Immagine del redattore: Maurizio Bocchini
    Maurizio Bocchini
  • 11 feb 2025
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 4 apr 2025


IL PODCAST PER TE - ASCOLTA L'ARTICOLO


Finalmente un nuovo prodotto, tecnologicamente evoluto per il controllo delle mosche, come Musca domestica e Stomoxys calcitrans, in aree sensibili interne e in contesto zootecnico: facile da usare, efficace e funzionale.

Si tratta di una soluzione pronta all’uso (aerosol), brevettata da BASF, da spruzzare sulla superficie dove stazionano questi infestanti, ma la novità è legata al fatto che si tratta di un’esca, a lunga durata, che agisce per ingestione e contatto. Il formulato è inodore e incolore, con applicazione rapida e in grado di abbattere in maniera irreversibile fino ad oltre 80% dei Ditteri nell’arco di un paio di minuti. Ciò grazie all’elevata attrattività degli ingredienti e al meccanismo del principio attivo, Dinotefuran (0,5%), neonicotinoide non repellente di nuova generazione, attivo su popolazioni resistenti ai piretroidi e utilizzato anche in esche specifiche per blatte e formiche.

Seclira Fly Bait viene impiegato con successo nei locali commerciali, domestici, industriali, negli edifici pubblici e nelle aziende alimentari. In particolare, nelle strutture più a rischio per “mosche e mosconi”, come ristoranti, supermercati, caseifici, industrie conserviere, etc., la nostra esca “spruzzabile”, oltre a far risparmiare tempo per altre attività, potrà essere inserita nei vari sistemi di gestione integrata relativa a questi pericolosi infestanti, associandola, ad esempio, alle classiche lampade UVA di monitoraggio. È anche possibile applicare il prodotto nelle aree di passaggio e permanenza dei clienti, con le dovute precauzioni. Grazie alla sua particolare formulazione, il prodotto garantisce un’efficacia di 5-6 settimane.

Come deve essere distribuita: spruzzare da una distanza di circa 30 cm su superfici non porose, frequentate attivamente dalle mosche, a spot oppure su strisce di larghezza fino a 15 cm. Un metro lineare di superficie di “appoggio” viene trattato in un tempo di 3 secondi. Il professionista formato sa che devono essere presi in considerazione come punti critici da trattare i telai delle porte, finestre e davanzali, tubature, adiacenze di punti luce e pareti calde, pannelli rimovibili, condotte elettriche, gambe di sedie e tavoli, contenitori per rifiuti, spigoli e altro. A questo punto, con bombolette da 250 oppure 500 ml, potremo veramente iniziare a eliminare le mosche in maniera sicura, mirata ed efficace, consapevoli di avere a disposizione uno strumento che, come è successo in passato con i gel alimentari per striscianti, potrebbe contribuire a modificare l’approccio alla lotta a questo gruppo di parassiti così importanti dal punto di vista igienico-sanitario.





  • Whatsapp

Iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Segui le ultime notizie senza seccature
e in tutta autonomia

PestBlog.it

  • alt.text.label.LinkedIn

©2024 by OSD Gruppo Ecotech srl
P.I. IT02684490366 

bottom of page