top of page

Bluefume®: un importante passo avanti verso pratiche di fumigazione efficaci e sostenibili dal punto di vista ambientale, in Italia e non solo!

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 4 giu 2025
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 19 nov 2025

PODCAST PER TE - ASCOLTA L'ARTICOLO

Siamo molto fieri di aver concluso con successo il primo trattamento con BLUEFUME® in Italia. L'operazione, eseguita a Corato (Puglia), segnala una crescente evoluzione del settore della disinfestazione verso soluzioni di trattamento più efficaci.

Il trattamento è stato eseguito da Radis Srl, azienda di Ravenna, sotto la supervisione congiunta di Aldo Gelli di Ferbi/Hiprochem e di Jan Vokner di Draslovka. Entrambi gli esperti hanno garantito il rigoroso rispetto degli standard tecnici e di sicurezza durante l'intera operazione.

“I risultati sul campo confermano la promessa di BLUEFUME®”, afferma lo specialista          

"Questa prima applicazione di BLUEFUME® in Italia dimostra la sua efficienza e versatilità come moderno fumigante per strutture agroalimentari", ha affermato Jan Vokner, specialista in fumigazioni. "Il sito è stato preparato in modo impeccabile e la collaborazione con Radis e Ferbi  è stata eccellente durante tutto il processo."

Dopo il successo iniziale, è già prevista una seconda fumigazione       

Il successo del trattamento di Corato ha già spinto a pianificare una seconda fumigazione BLUEFUME® entro la fine dell'anno – un primo segnale della crescente fiducia nelle prestazioni del prodotto. "BLUEFUME® si è dimostrato efficiente e affidabile in tutte le condizioni operative", ha aggiunto Aldo Gelli. "Siamo orgogliosi di partecipare a questo lavoro pionieristico in Italia e non vediamo l'ora di supportare la prossima operazione".

Il fumigante più antico stabilisce un nuovo standard per la fumigazione moderna e sostenibile 

BLUEFUME® è anche il fumigante più antico ancora in uso.

Oggi si sta affermando come alternativa leader ai gas chimici tradizionali come il bromuro di metile, ancora ampiamente utilizzato nei paesi extra CEE. Nell'ambito dell'impegno per la sostenibilità e l'innovazione, BLUEFUME® offre una soluzione non lesiva dello strato di ozono, e con una bassa impronta ecologica, altamente efficace contro un'ampia gamma di specie infestanti, senza lasciare residui nocivi.

"Grazie al suo profilo non lesivo dello strato di ozono e alla veloce applicazione, BLUEFUME® sta rapidamente diventando una soluzione di riferimento per le aziende impegnate sia nella biosicurezza che nella responsabilità ambientale", ha affermato Adam Trocha, product manager di INTRESO Group.

Questo lancio di successo segnala un futuro promettente per BLUEFUME® in tutto il mondo

Il successo dell'implementazione a Corato è visto dagli specialisti del settore come un segnale di ciò che accadrà in futuro dove il Gruppo INTRESO che continua a svolgere un ruolo guida nella ridefinizione degli standard per il controllo dei parassiti e la conformità fitosanitaria in tutto il mondo.


Visita il sito dedicato: bluefume.it

  • Whatsapp

Iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Segui le ultime notizie senza seccature
e in tutta autonomia

PestBlog.it

  • alt.text.label.LinkedIn

©2024 by OSD Gruppo Ecotech srl
P.I. IT02684490366 

bottom of page